La Cascina Bricco
Benvenuti

altLa Cascina Bricco di Antonio Villois, prossima all'accreditamento nel circuito Regionale delle Fattorie didattiche, è un'azienda agricola attrezzata per accogliere scolaresche, gruppi, famiglie e tutti coloro che intendono approfondire la propria conoscenza del mondo rurale.

Leggi tutto...
 
La progettazione degli spazi e la comunicazione

La progettazione iniziale fatta in termini di efficienza ed efficacia degli spazi fisici e di come rappresentarli ha definito le dotazioni necessarie ad un allestimento di uno spazio ricco e vasto come quello della cascina Bricco che necessita di divulgare in chiave commerciale, informativa ed educativa le molte informazioni che la riguardano.

Leggi tutto...
 
L'accoglienza e i percorsi conoscitivi

L'azienda agricola è attrezzata per accogliere scolaresche, gruppi, famiglie e tutti coloro che intendono approfondire la propria conoscenza del mondo rurale.

Offre l'opportunità di conoscere l'attività agricola e il ciclo degli alimenti, la vita animale e vegetale, i mestieri e il ruolo sociale degli agricoltori, per educare al consumo consapevole ed al rispetto dell'ambiente.

Leggi tutto...
 
Antonio Villois

L'azienda agricola di Antonio è a conduzione familiare.
La famiglia di Antonio è composta da Antonio, dalla moglie Nella che lo aiuta nell'attività e dai figli, Enrico di 10 anni e Monica di 3 anni.

Antonio Villois sviluppa l'attività agricola della famiglia paterna e dagli anni '90 inizia anche la produzione di formaggi.

Leggi tutto...
 
Dove siamo

Autostrada A6 (Torino / Savona)

  • Da Torino per Moncalieri dirigersi verso la tangenziale sud.
  • Prendere la tangenziale sud A55 (direzione Torino-Savona / Torino-Piacenza A21).
  • Svoltare a sinistra per l'Autostrada A6 (Torino / Savona) e uscire al casello di Carmagnola (pedaggio € 2,00).
  • Uscita Carmagnola: attraversare il territorio comunale con direzione nord - sud con una tratta sostanzialmente rettilinea e caratterizzata dalla presenza di alcuni viadotti.
Leggi tutto...